domenica 16 settembre 2012

Tirando le somme

Della settimana appena trascorsa, che è successo? 
1. Sono stata invitata ad un matrimonio, tra 15 giorni! Oddio, a dire il vero mi hanno invitata 10 giorni fa, gli sposi hanno deciso il tutto da poco, e io non vedo l'ora! I preparativi fervono, manca ancora il regalo e metà della mise del Biondo. Per un uomo però è più facile, non trovate? Al massimo la scelta è su che nodo fare alla cravatta: il Windsor, il mezzo Windsor o il nodo incrociato? 
Io ho trovato quasi tutta la mia mise, mi manca solo la borsa. Ho scelto questo vestito della Pennyblack, con il relativo giacchino. E' più beige di quanto non risulti dalle foto, lo sfondo bianco non aiuta.


Le scarpe sono delle semplici spuntate beige scamosciate della Geox, che avevo comprato due anni fa e che per fortuna riesco ad abbinare. La Pennyblack è un'ottima casa, però è decisamente un altro mondo rispetto ai miei soliti completi Benetton/H&M/Zara Basics. Nella stessa occasione ho provato un vestito in lana da giorno, un bel tubino accollato senza maniche, per la gioiosa cifra di 327€. Sigh. 
Ah, ecco le scarpe:

 Ora manca la borsa. Non so se continuare con il beige o "osare" con un bel blu, richiamato nei dettaglini della giacca. 

2. Sono arrivati i colori presi su ebay! La venditrice aveva indicato nell'asta che avrebbe spedito dopo 7 giorni lavorativi, ma non immaginavo che una raccomandata potesse impiegare una settimana ad arrivare. Sigh. Comunque sono soddisfatta, con 15 euro spedizione inclusa ho acquistato 25 matassine in perfette condizioni, in modo in ogni caso più conveniente rispetto all'offerta DMC iniziata dopo (ho pagato ogni matassina 41 centesimi, su Casa Cenina il costo è di 2:3 = 0,667 più le spese di spedizione). Ad essere sincera mi piace molto Casa Cenina, lo trovo un sito ricco e ben fatto, e anche il loro stand alla fiera Abilmente l'anno scorso mi è parso serio e con persone competenti. Il sistema dei costi può valere fino ad un certo punto, dipende dalle opinioni delle persone, da come si valuta la fedeltà ad un venditore.

3. Ho trovato la citazione da inserire all'inizio della tesi, evvia! Ora sorge un altro dubbio: devo dedicarla a qualcuno? Temo sia banale e scontato, più che altro.

4. Procede il Calendario dell'Avvento, qui gli ultimi sviluppi:
Ho dovuto eliminare il "21" perché mi sono accorta di averlo ricamato nella posizione sbagliata. Ora devo terminare il Babbo Natale, il tronco sui cui è seduto e la lanterna che gli fa luce. Poi mi mancherà il bordo di ghiaccio e potrò passare ai numeretti e al punto scritto, che ho tenuto per ultimo. Un po' mi preoccupa, ho sbagliato a tenerlo alla fine?
Spero di poter concentrarmi presto anche sul SAL, ma inizio a vedere un senso in questo Calendario, mi spiace lasciarlo da parte.

2 commenti:

  1. Auguri per il matrimonio a cui sei stata invitata.
    Il vestito mi piace molto, semplice ma d'effetto.
    Buone crocette per il Calendario dell'avvento.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ora sorge il dubbio, calze o non calze? Non sono particolarmente abbronzata, e il bon ton le suggerisce. Devo trovarne un paio che si adatti alle spuntate però!

      Elimina