lunedì 3 settembre 2012

Primizie di stagione

Niente a che vedere con il mercato di frutta e verdura però, solamente un gran raffreddore che mi fa consumare pacchetti su pacchetti di fazzoletti e che mi regala una voce di due ottave più basse, sensualissima proprio. 
Che ci volete fare, sono una persona impaziente io, mica potevo aspettare l'autunno come tutti! :)

A proposito di primizie, tra qualche giorno arriverà anche il mio genetiliaco (sì, lo so che si dice compleanno, ma quello dell'imperatore del Giappone si chiama genetiliaco, non sarò mica da meno io?) e urge decidere che dolcetto preparare. 
Sono una fan della rivista La Cucina Italiana,  e sul numero di agosto avevo messo gli occhi su una ricetta spaziale, bavarese al melone su sbrisolona alla menta! Quando però a casa ho proposto la mia scelta, il mio augusto genitore ha sospirato, replicando con "una crostata no?". La crostata a dire il vero mi fa un po' paura, necessita di una manualità che mi manca, però ormai la scelta è presa, mi cimenterò con una crostata, magari con la marmellata della Rigoni di Asiago! Sarà orgoglio regionale, ma a mio parere è la migliore marca in circolazione.
Resta mia la scelta del dolcetto da portare al lavoro, ho deciso per dei muffin ai mirtilli, la ricetta non mi sembra così terribilmente impegnativa e fanno bella figura! :) 

Questo weekend dopo il lavoro (ah, arriverà ottobre e l'ebbrezza della domenica libera) è passato il moroso. La nostra è una storia a distanza, abita a circa 80 km da me, e quindi ci vediamo principalmente i weekend. Siccome non penso che ci vedremo prima del mio compleanno non ho resistito, ho scartato il regalo subito! La sua scelta è caduta su questo: non è un amore? Non ho ancora tantissime attrezzature per il ricamo, anzi, mi mancano pure le forbici (l'altra sera mi sono ritrovata a tagliare la tela aida con una forbice a punta arrotondata, stile Albero Azzurro - una selva di maledizioni!), però questo è proprio carino!

Ora devo tornare alla tesi, il mio relatore mi ha mandato una mail incoraggiante, devo farcela assolutamente, non fosse altro per chiudere questo 2012, e iniziare l'anno prossimo con una nuova voglia!

2 commenti:

  1. Regalo stupendo!!
    Sono d'accordo sulla marmellata di Rigoni, dopo quella casalinga è la migliore!
    Non è difficile la crostata basta provare i per i dolci guardo questi blog:
    http://nidienodi.blogspot.it/
    www.pensieriepasticci.com
    http://www.cindystar.it
    Un saluto Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Li terrò presente per la mia stagione culinaria (che prende il turbo da quando accendiamo la stufa, ha il forno collegato!)

      Elimina