venerdì 26 ottobre 2012

Tempo di bilanci

In questa fase galleggiante che si protrarrà un'altra settimana circa (date di laurea uscite presto please) sto facendo un bilancio della mia vita finora. Ho ancora tanto davanti a me, però vorrei capire a che punto sono. Cosa ho imparato finora, come sono le persone accanto a me, dove voglio andare, se ho cose o persone in sospeso.
Non è semplice, ci vuole tempo e serenità d'animo. Però ci voglio provare.
Una ragazza che conosco l'ha fatto, ha chiuso tutti quei rapporti finiti male o lasciati in sospeso, ha chiarito dove c'era da chiarire, e ha deciso che avrebbe affrontato ogni giorno con gratitudine e felicità. 
Non posso entrare nella sua testa, ma ogni volta che la incontro vedo la luce che ha dentro. La gioia con cui affronta anche i problemi, riesce ad essere entusiasta e felice.

E' quello che voglio. 

In passato ho lavorato in un'ambiente non negativo, ma caratterizzato da una persona con un ruolo importante e con un carattere molto pesante, un modo di porsi fastidioso. Non che fosse il demonio, ma comunque non così facile da avere come collega. Mi sono resa conto che a casa mi lamentavo molto, con la scusa "ma se non lo faccio a casa mia quando posso farlo?", però si tratta di un circolo vizioso, perché ogni lamentela giustifica la prossima, e smettere è difficile. 
Spero di riuscirci però. Spero di portare in pari il bilancio. 

Nessun commento:

Posta un commento