venerdì 5 ottobre 2012

Progressi e regressi

Ci sono stati dei giorni intensi qui a casa. 
La mia settimana di ferie è trascorsa sempre davanti a questo stesso schermo, ma scrivendo la tesi. Ora la bozza è finita, devo controllarla per i vari refusi e sistemare la bibliografia come la vuole il correlatore. Però non mi hanno chiesto di modificare o sistemare i contenuti, quindi, salvo cataclismi, dovrei farcela.
Nel frattempo mia mamma ha avuto degli impegni per un nuovo lavoro, e tra colloqui e visite e appuntamenti è spesso stata fuori casa. Aggiungiamo una nonna e un nonno da portare periodicamente a visite/dentisti/varie e eventuali, aggiungiamo il fatto di abitare in un piccolo centro e quindi è necessario sempre prendere la macchina per muoversi... beh, una macchina del tempo e un pozzo di petrolio in giardino sarebbero i benvenuti.
Oggi solo muovermi per raggiungere l'università ha significato 90+90 minuti di macchina, meno male che sono riuscita a incontrare una mia cara amica e fare una chiacchierata serena! 
Visto che l'incontro con i professori (relatore e correlatore, beccati entrambi lo stesso pomeriggio, grazie al cielo!) è filato liscio, quando ho visto questa chicca non ho potuto far altro che acquistarla!
Sarà che sono entrata in modalità natalizia, e iTunes mi assiste con gli album di Natale di Dan Gibson. Il mio album preferito si intitola A Celtic Christmas History, si tratta di una rivisitazione senza parole e con i suoni della natura oltre alle melodie di canti di Natale (senza parole). God Rest Ye Merry Gentlemen è divina. 
Questo fine settimana sarà dedicato a sistemare la tesi, non è lunghissima, siamo sotto le 200 pagine, però c'è comunque un bel po' da controllare. Spero di potermi rilassare anche crocettando un pochino, vorrei postare la foto del Calendario dell'Avvento, ho avuto un flash quando ho tolto il telaio e ho visto la tela nella sua interezza: non mi manca molto! Sono invece indietrissimo con il SAL calorico, ho cannato in pieno la prima tappa, spero di fare entrambe entro fine mese!
E voi? Buon weekend! :) 


Nessun commento:

Posta un commento