martedì 28 agosto 2012

Iniziare con il piede giusto

Non so se a funzionare sia stato lo stimolo del blog, del dover rispondere delle mie azioni in questa paginetta, ma è successo un prodigio. 
Dopo un mese di sveglie puntate - e spente - finalmente ce l'ho fatta. 
Ore 6.45 scatta la sveglia. Un solo snooze e alle 6.55 ero in piedi. 
Ore 7.04 ed ero fuori di casa. 
Scarpe da ginnastica ai piedi, pantaloncini e maglia a maniche lunghe, perché Beatrice ha funzionato, e c'era una certa arietta fresca, un bijou!
Ipod nelle orecchie, e mi sono fiondata in spiaggia. Da qualche mese a questa parte ho iniziato ad andare a correre. Ad essere sincera a camminare velocemente, perché ancora non riesco a correre solamente. 
Durante le ultime settimane i miei allenamenti si erano interrotti, così oggi ho percorso solamente 4 km in 32 minuti, però con una dignitosa media di 7,5 km orari! 
La cosa positiva è che camminare prima di una giornata lavorativa mi lascia ancora carica di energie la sera!

Correre è uno degli argomenti che riguardano questo blog, più precisamente il mio obiettivo è quello di rendere la corsa una routine, migliorare la mia resistenza fino a rendere possibile un allenamento di sola corsa, senza le pause in cui il mio fegato mi rende dolorosamente consapevole della sua presenza.

Per dovere di cronaca, questa è la spiaggia dove vado a correre:


Nessun commento:

Posta un commento