giovedì 30 agosto 2012

Un... punto per volta

Aspettando Natale!
Qui mi devo confessare. Io adoro l'Avvento più che il Natale in sé. Mi piace l'idea di attesa, acquistare i regali concentrandomi sulle necessità dei destinatari. Mi piace perché è un nuovo inizio, io ho sempre bisogno di nuovi inizi. (Su questo ritornerò più avanti)

Date le premesse, la sezione dedicata al punto croce non poteva che iniziare con un ricamo adeguato, un calendario dell'Avvento! 
Si tratta di questo kit della Permin of Copenhagen, che ho comprato lo scorso ottobre presso lo stand di Casa Cenina alla fiera Abilmente di Vicenza e che spero di concludere entro breve! 
Per il momento questi sono i miei progressi:



Siccome ormai è chiaro che non sono in grado di seguire un progetto per volta, ho deciso di imbarcarmi in una nuova avventura, ma in compagnia questa volta! Un SAL! Per chi, come me, ha la tentazione di cercare SAL su Google per capirne di più (non c'è nemmeno su Wikipedia), si tratta di un acronimo per Stitch A-Long, un ricamo fatto in compagnia, virtuale, con scadenze precise. 
Per il mio primo SAL ho scelto quello Calorico di Elisa di Mettiamoci una crocetta sopra! è a tema natalizio, ça va sans dire. Sono un po' in ritardo, l'inizio è sabato e mi manca ancora la tela e la maggior parte dei colori. Ma ce la farò!

Ora torno alla tesi, il lavoro mi chiama!

Nessun commento:

Posta un commento