martedì 20 novembre 2012

3P Post: Pranzo, Planetaria, Punto Croce!

E' con profonda soddisfazione che vi racconto del pranzo di domenica. E' andato tutto bene, le ragazze hanno mangiato, mi hanno chiesto la ricetta del pane e dei twister alla pancetta, si è addensata la crema al cioccolato bianco quindi sono riuscita a preparare le crostatine!

Al termine del pranzo mi hanno dato il regalo della laurea, anzi, i regali! Data la mia recente passione per la cucina, mi hanno regalato:

  • un sac-à-poche;
  • una marisa (detta anche leccabordi, a me mancava);
  • dei tagliabiscotti;
  • una crepiera; 

  • un robot da cucina, splendido! E' della Kenwood, linea Prospero. Ha anche il frullatore, il tritatutto e lo spremiagrumi. Ora posso veramente sbizzarrirmi! Mi hanno detto che si può definire una planetaria, che sia vero? Io immaginavo come planetaria l'Artisan della Kitchenaid, però anche il mio impasta. Che sia tutta una questione di marketing? In ogni caso io ne sono felicissima. 

Per restare in tema culinario, vi passo la ricetta di Lorraine Pascale dei Bacon and Cheddar Straws, secondo me è quella che è piaciuta più di tutte. E' stato papà a suggerirmi di farla, l'avevamo vista durante un suo programma su Gambero Rosso Channel ed era davvero invitante.
A questo link trovate la versione originale, io ve la traduco. Ho usato della pasta sfoglia già pronta, l'ideale sarebbe quella rettangolare, però io ho usato la rotonda e reso le spirali più corte. La si spennella di senape, poi cheddar (io ho usato il grana) e del pepe. Poi si stende la pancetta in modo orizzontale, lasciando un pochino di spazio tra una riga e l'altra, per andare meglio a tagliarla. La si taglia appunto in strisce che vanno arrotolate poi a spirale per 4 o 5 volte. Le spirali vanno lasciate riposare in frigo 20 minuti, poi si spennellano con dell'uovo sbattuto e si infilano in forno a 200 gradi per 15-20 minuti. 
Io uso un forno un po' vecchiotto, non c'è più l'indicazione dei gradi, quindi vado ad occhio.

Inoltre, vi lascio la foto dei miei progressi con il SAL Calories. Oggi al mercato ho comprato la matassina 640 che mi mancava, anzi ho trovato l'equivalente Anchor, spero non cambi molto la sfumatura. Sarà che ho comprato le matassine precedenti su eBay a prezzo scontato (41 centesimi la matassina), ma spendere € 1,60 per una matassina sola mi è un po' seccato. Devo programmare i miei prossimi ricami, in modo da acquistare ancora a "stock". 
Anzi, forse dovrei programmare i ricami in modo da usare tutte le matassine che ho a casa? Le mie finanze mi ringrazierebbero. 

Scusate la scarsa qualità, ho scattato una foto con il cellulare. :)


Nessun commento:

Posta un commento